La mia storia

La mia storia

Sono Paula

e sono cresciuta con la passione per il fashion e per l’eleganza. Oggi sono una consulente d’immagine che prima di tutto ha appreso una metodologia internazionalmente condivisa, attraverso una formazione specifica. Sono anche una vera appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo della comunicazione non verbale.
Non solo moda, sfilate e vestiti: faccio il mio lavoro partendo dallo studio e dall’osservazione della persona che ho di fronte. Con un obiettivo: valorizzarne la figura attraverso strumenti codificati, con la mia esperienza decennale nel campo della consulenza di immagine, il gusto, lo stile di vita e le necessità di chi ho di fronte.

Mia madre gestiva un negozio di abbigliamento. Da lei ho ereditato la passione per gli abiti di ottima manifattura, i tessuti pregiati, i colori diversi per ogni stagione. Frequentando la sua boutique, ho imparato da lei a capire il comportamento e il modo di fare delle clienti.

Dopo la laurea in Economia e Commercio sono tornata ad occuparmi di stile e di moda: dapprima in varie boutique e poi nel 2006 ho aperto il mio negozio. In quegli anni ho capito davvero cosa significhi mettersi al servizio del cliente e aiutarlo a migliorare la sua immagine esteriore. Dopo quasi vent’anni di esperienza, sentivo che mi mancava ancora qualcosa. Così mi sono rimessa a studiare e ho conseguito il Master in Consulenza d’Immagine.

Oggi sono un membro dell’Associazione Internazionale Consulenti d’Immagine. Svolgo il mio lavoro con creatività, passione e dedizione. Tanta esperienza, unite a buone doti comunicative e capacità d’ascolto, mi permettono di comprendere e di supportare i miei clienti durante l’intero percorso di consulenza.